Terrasini: Censimento delle Associazioni

L’Amministrazione Comunale di Terrasini vuole conoscere la reale portata dell’assoziazionismo presente nel territorio. E’ stato pubblicato infatti un avviso nel sito istituzionale del Comune per  un censimento di tutte le Associazioni (di natura politica, sociale, assistenziale, sportiva, ricreativa, religiosa, etc.) che operano nel territorio di Terrasini. “Il punto cardine della nostra coalizione è una nuova concezione di partecipazione attiva di idee e confronto

Il Sindaco Giosuè Maniaci
Il Sindaco Giosuè Maniaci

con i cittadini, formazioni sociali e il mondo dell’associazionismo – dichiara il Sindaco Giosuè Maniaci – partecipare tutti insieme alla vita della nostra comunità è sicura garanzia di scelte amministrative condivise quindi migliori”.
Il Comune  richiede a tutti gli interessati di comunicare a mezzo e-mail all’indirizzo sindaco@comune.terrasini.pa.it, o direttamente all’Ufficio di Segreteria del Sindaco i seguenti dati:

  • nome;
  • scopo sociale;
  • sede;
  • referente;
  • recapiti telefonici dell’Associazione.
Il Consigliere del Pd, Arianna Fiorenza
Il Consigliere del Pd, Arianna Fiorenza

Le schede informative dovranno pervenire entro il termine del 30 settembre 2016. “Il Partito Democratico – dichiara il consigliere Arianna Fiorenza – ha voluto suggerire all’amministrazione comunale il censimento di tutte le associazioni operanti nel territorio. Negli ultimi anni ne sono nate diverse ed è bene che chi amministra il paese abbia una chiara conoscenza di tutte le associazioni presenti, che da sempre hanno costituito un’importante risorsa per Terrasini”.

Antonio Catalfio