Terrasini: riparati semafori incroci pericolosi

incrocio1Due importanti provvedimenti di ripristino della sicurezza stradale sono stati realizzati dall’amministrazione guidata da Giosuè Maniaci. Rimessi in funzione i semafori lampeggianti degli incroci Vittorio Emanuele/Monsignor Evola e Vittorio Emanuele/Via Partinico, teatro di incidenti e guasti da più di due anni.  La squadra operativa tecnica del Comune composta dal collaboratore esterno Marcello Maniaci e dagli operatori Guastella e Randazzo, ha risolto un problema molto sentito dalla cittadinanza. Altro provvedimento guastellarandazzo

Incrocio via Mons. Francesco Paolo Evola - Corso Vittorio Emanuele III
Intersezione via Mons. Francesco Paolo Evola – Corso Vittorio Emanuele III
matteottiripristino
Via Matteotti: marciapiedi dissestati

è il ripristino del doppio senso di circolazione nella via Calarossa. L’importante arteria era diventata a  senso unico tra le proteste dei residenti che avevano anche firmato una petizione. La strada è infatti carente di traverse e per raggiungere un posto distante venti metri si era costretti a percorrere chilometri. In corso d’opera la sistemazione di marciapiedi lasciati in abbandono. Gli operai stanno operando in via Giacomo Matteotti e in via Francesco Crispi.

Via Matteotti: lavori in corso
Via Matteotti: lavori in corso

“Il tema della vivibilità e del decoro urbano – dice il sindaco Giosuè Maniaci – è una costante del nostro agire politico. Quotidianamente ascoltiamo le segnalazioni dei cittadini e cerchiamo di dare risposte trascurate per troppi anni. E’ davvero gratificante per un amministratore dare ascolto e risolvere i problemi anche e soprattutto in zone della città che erano in abbandono”.

Il Sindaco Giosuè Maniaci
Il Sindaco Giosuè Maniaci