Partinico: l’Istituto Comprensivo “Cassarà – Guida” inaugura l’anno alla Cantina Borbonica

Una giornata di festa, di esibizioni artistiche, di accoglienza e senso di appartenenza nello splendido sito della Cantina Borbonica di Partinico ha visti protagonisti studenti e insegnanti dell’Istituto 20161028_111559Comprensivo “Ninni Cassarà – Maggiore Guida”, diretti dal Dirigente Scolastico Vincenzo Salvia.  Gli alunni, in livrea con camicia bianca e papillon bordeaux,  sono stati protagonisti della festa con il servizio d’accoglienza e di rinfresco finale, e con le rappresentazioni di danza popolare, balli, canti e musica. E’

Da sinistra, Il Sindaco Giuseppe Lo Biundo con il Dirigente Scolastico Vincenzo Salvia
Da sinistra, Il Sindaco Salvo Lo Biundo con il Dirigente Scolastico Vincenzo Salvia

intervenuto il Sindaco Salvo Lo Biundo per un saluto augurale alla scuola. L’antico fascino della Cantina Borbonica si conferma luogo culturale per eccellenza del territorio di Partinico.
“Abbiamo chiesto al Comune l’utilizzazione della Cantina Borbonica – dice il Dirigente Scolastico Vincenzo Salvia – per esigenze di spazio, infatti l’intera platea dei nostri studenti è ormai cassara1così vasta che nessun’aula dei nostri istituti puà contenerla per intero. Ringrazio il Sindaco per la presenza e la disponibilità. La giornata si è aperta con le esibizioni delle classi dell’Infanzia e della Primaria e si è conclusa con le performance dei ragazzi della Secondaria di Primo Grado. Una mattinata di festa, di allegria, permeata dalla gioia di stare insieme, piccoli e grandi, docenti e alunni.Come recita il nostro slogan, Insieme si può, si può crescere 20161028_112719insieme, ci si può sostenere a vicenda, si possono affrontare e superare le difficoltà, si possono realizzare grandi cose. Un grazie anche al gruppo majorette di Partinico che ha contribuito a rendere speciale questa giornata”.

Antonio Catalfio