Arriva a Carini lo SwaPOParty

Il Natale sostenibile dell’associazione ‘a Strummula

Si può coniugare il desiderio di acquisti natalizi con la necessità di attuare comportamenti sostenibili?

Secondo i volontari di POP (la Piccola Officina di Partecipazione dell’associazione ‘a Strummula), la risposta è sì! Per questo hanno deciso di organizzare un evento natalizio all’insegna del riciclo e della condivisione.

SwaPOParty
SwaPOParty

“Swap” vuol dire scambio, e il loro SwaPOParty, che si terrà il 17 dicembre dalle 17:30 alle 20:00, consisterà in uno scambio di indumenti e di accessori della stagione autunno/inverno.

Un momento di socializzazione e di solidarietà che si basa su un semplice principio: quello che a te non piace più, può essere bellissimo per qualcun altro, e quello che non piace a un altro, può diventare il tuo affare della stagione!

Allora tirate fuori dagli armadi il maglione della zia che non avete mai indossato, quella cintura troppo piccola, la borsa che non si adatta a nessun capo del vostro guardaroba, e date loro un tocco di…POP!

 

PER PARTECIPARE OCCORRE:

  • compilare una scheda anagrafica;
  • portare minimo 2 e massimo 12 capi d’abbigliamento o accessori (no calzature) della stagione autunno/inverno.
  • versare una quota di iscrizione di 5€;

swapo1

I partecipanti che desiderano aderire all’iniziativa, potranno recarsi presso la sede di Carini dell’associazione ‘a Strummula (via Bulotta n. 52) dalle ore 17.30 alle 19.30 dei seguenti giorni:

  • martedì 13 Dicembre
  • giovedì 15 Dicembre

 

SwaPOPregolamento:

  1. I capi consegnati verranno accettati solo se in buono stato e puliti!
  2. Ad ognuno di essi verrà attribuito un punteggio in base a tipologia e stato (l’assegnazione di tale punteggio spetta esclusivamente all’organizzatore).
  3. Il giorno dello SwaPOParty, il 17 Dicembre dalle ore 17.30 alle ore 20:00, ogni partecipante riceverà la tessera Autunno/Inverno recante il numero di punti totali acquisiti (grazie ai capi messi a disposizione) che potranno essere utilizzati per scambiare capi dello stesso valore.
  4. swapo2Nel caso in cui si volessero acquistare dei punti, è possibile farne richiesta all’organizzatore al costo di 1€ ogni 2 punti.
  5. Durante lo SwaPOParty ogni partecipante potrà scegliere tra tutti i capi e gli accessori esposti. (Sarà disponibile anche un camerino per la prova dei capi di abbigliamento).
  6. La quota di iscrizione servirà a sostenere le attività dell’associazione, e permetterà ai partecipanti di usufruire di un rinfresco, organizzato e promosso dal laboratorio di cucina di POP.

 

A questo punto non vi resta altro da fare che aprire gli armadi e iniziare la selezione…L’appuntamento è il 17 dicembre presso POP, in via Bulotta n.52, dalle 17:30 alle 20:00.

 

Vai su https://www.facebook.com/astrummulapop/?fref=ts per maggiori informazio