Domenica 15 ottobre, alle 17,00 Terrasini in love

Verrà inaugurata Domenica 15 ottobre, alle ore 17,00,  l’ “installazione temporanea” “LOVE” alla Villa a Mare di Terrasini. In una nota, il comune costiero cita l’ultimo verso del Paradiso di Dante Alighieri, XXXIII, 145: “È lui…”l’amor che move il sole e le altre stelle”…a dare nuova vita a una delle zone più belle di Terrasini: l’ingresso del lungomare Peppino Impastato. “LOVE” è il titolo dell’ultima installazione temporanea voluta dall’Assessore Vincenzo Cusumano, che vede protagonista l’amore: palazzo-daumale2quello universale che tutto muove e verso cui tutti tendiamo.”L’amore per la vita, per il prossimo, per il territorio – dice il Sindaco Giosuè Maniaci-; l’amore necessario per la realizzazione di ogni nostro sogno. Una boccata d’aria a quel giardino dimenticato, adesso trasformato in prestigiosa “poltrona” da cui ammirare gli incantevoli tramonti terrasinesi”.
“A fare da contorno alle quattro grandi lettere di “LOVE” ci sono delle sculture in tufo realizzate tanto tempo fa e fino ad oggi nascoste dall’incuria: tra di esse, un busto di donna che fiera svetta come una Nike nella prua – conclude il comunicato-.
Per la fattiva collaborazione nella realizzazione dell’opera, l’Amministrazione ringrazia le ditte Trionfo, Trentacoste, Ventimiglia e Aluia e i signori Benedetto Gagliano e Giampiero Napoletano.