Terrasini, il sindaco emana avviso sul censimento dell’amianto

Importante passo avanti per il censimento e lo smaltimento dell’amianto nel territorio di Terrasini. 20170301_120344Dopo l’approvazione del Piano Comunale Amianto, con deliberazione del Consiglio Comunale n. 47 del 28 luglio 2017, il Sindaco Giosuè Maniaci ha emanato un avviso pubblico per agevolare il censimento della presenza di materiali contenenti amianto nel territoriale comunale.
Al riguardo, l’Ufficio Tecnico-Area III- Settore LL. PP. e SUAP del Comune ha predisposto, a beneficio dei cittadini, apposita scheda da compilare e consegnare all’UTC di Terrasini o trasmettere all’indirizzo email “v.distefano@comune.terrasini.pa.it”.
Il modulo si può ritirare presso l’Ufficio Tecnico LL.PP. di Via F.sco Crispi n. 226 (Piano primo) o scaricare dal sito internet del Comune o dal sito ww.w. arpa.sicilia.it.
“Considerata l’importanza del Piano e la necessità della sua attuazione – scrive il Sindaco – si auspica un’ampia e completa collaborazione da parte dei cittadini di Terrasini al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati, ovvero lo smaltimento dei materiali contenenti l’amianto in tutto il territorio comunale”.

Avviso e Scheda sono pubblicati sul sito istituzionale del Comune di Terrasini.

A.C.