Vamos Iccarense

La seconda società calcistica di Carini è in piena attività.

Logo Iccarense
Logo Iccarense

Come ormai si ripete da più di un trentennio la Polisportiva Iccarense è in piena attività calcistica con le sue squadre e il settore giovanile coordinate dal suo esperto Tecnico tuttofare Rosario Amato.

In questa stagione aumentano ancora di più le responsabilità del figlio Omar Amato che si appresta a prendere quasi per intero lo scettro dell’attività dopo che i maggiori compiti e il lungo lavoro negli anni passati sono stati svolti con tanta abnegazione dal padre.

Dice Rosario Amato “Sono certo che mio figlio saprà continuare l’attività al meglio e trasmettere la mia stessa cultura calcistica, esperienza maturata in tanti anni a contatto con i giovani calciatori”.

Quali novità di questa stagione della Polisportiva?:

La Società si muove su due fronti quella nei campetti di calcetto Falcone Borsellino di via Padre Pietro Migliore dove svolgono attività principalmente i calciatori più piccoli a partire dai Primi Calci e Pulcini. Sul secondo fronte si parla dell’impianto sportivo calcistico Agliastrelli al quale  recentemente abbiamo apportato un nuovo bel look e ci adoperiamo per recuperarlo al 100%”.

L’Iccarense intanto ha ripreso il suo cammino calcistico nel girone A di Seconda Categoria. La squadra della nuova stagione 2017/2018 è l’affidata al Tecnico Omar Amato. I gialloblù hanno già disputato nove incontri ed hanno ottenuto undici punti trovandosi all’ottavo posto in classifica. Quest’anno non siamo riusciti a creare il rapporto con alcuni atleti e non abbiamo allestito la formazione Juniores che puntiamo di ripristinare per la prossima annata.

Formazione Esordienti Iccarense  2017/2018 In piedi: Buscemi G., Taormina G., Seidita D., Lombardo P., Taormina C., Sudano M., Scavo S., Ingoia G., Allenatore Omar Amato Accosciati: Lombardo P., Mannino A., Cusimano A., Mannino M., Tassone A., Cintura P.
Formazione Esordienti Iccarense 2017/2018
In piedi: Buscemi G., Taormina G., Seidita D., Lombardo P., Taormina C., Sudano M., Scavo S., Ingoia G., Allenatore Omar Amato
Accosciati: Lombardo P., Mannino A., Cusimano A., Mannino M., Tassone A., Cintura P.

In più, disputiamo il girone Allievi Provinciali e il girone Esordienti Provinciali oltre che il settore tecnico rivolto alla Scuola Calcio che ci dà sempre grandi soddisfazioni.

Gli allenamenti non si fermano mai, tutti i giorni noi della Iccarense siamo immersi nel nostro splendido mondo del calcio, fatto di allenamenti sacrifici ma non mancano i momenti allegri e di divertimento. Ringrazio la particolare presenza e collaborazione con il signor Salvo Fernandez della Climart.

Cosa si aspetta Mister Rosario di trovare sotto l’Albero di Natale?:

Vorrei trovare maggiore collaborazione nelle istituzioni e con il Comune, si potrebbe cercare di portare più in alto l’attività calcistica per una buona causa. Cosa c’è di più bello che fare del sano sport, dare uno sfogo ai giovani che si possa tramutare in un semplice dribbling o un calcio di rigore che possa lasciare un sorriso o raccogliere abbraccio con i compagni”.

Conclude: “Spero che si possa  consolidare il rapporto con la Società Calcistica del Carpi ed insieme a loro magari proiettare qualche calciatore in un panorama sportivo più altisonante”.