Carini: le vie dei materassi

Alcuni giorni fa ci hanno segnalato la presenza di numerosi materassi buttati tra i rifiuti di Villagrazia di Carini. Siamo andati a vedere e fotografare, pensando si trattasse di qualche materasso buttato dal solito incivile convinto che i cassonetti dei rifiuti servano per smaltire qualunque cosa (qualche anno fa abbiamo trovato addirittura una cassa da morto…).

Il fatto strano, se così possiamo definirlo, è che i materassi che abbiamo visto e fotografato erano ben 13, tutti concentrati su 2 strade ed a pochi decine di metri, in linea d'aria, tra loro. Esattamente all'ingresso della via Amerigo Vespucci (pochi metri prima del Bioparco di Sicilia) e nella parallela via Cristoforo Colombo (lato mare dell'autostrada) ma praticamente alla stessa altezza.

Come se un camion che trasportava materassi, di passaggio dall'autostrada, proprio in quel punto fosse esploso distribuendo a destra e sinistra materassi. Non ci risulta siano capitati incidenti del genere, ma i materassi erano lì.

Misteri di Carini…

Materassi in via VespucciMaterassi in via C. Colombo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

By Ambrogio Conigliaro

Giornalista pubblicista, guida AIGAE ed esperto di educazione ambientale, nel 2005 fondo Il Vespro dopo aver collaborato per anni con Carini Oggi. Lavoro per Legambiente nella Riserva Naturale Grotta di Carburangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.