22 Ottobre 2024

Inchieste

CariniInchieste

A Carini la S.S. 113, con la Delibera di Giunta n° 113, diventa comunale, ma troppe cose non tornano.

La S.S. 113 diventa strada urbana comunale. Tutte le amministrazioni comunali che si sono succedute in questi ultimi 20 anni ci hanno provato, senza mai riuscirci. Questo sino alla settimana di Ferragosto di quest’anno, quando nel silenzio del mare finto caraibico di Carini qualcuno si è fatto prendere la mano dai propri supposti miracoli di buona amministrazione, frutto di anni di propaganda, di continue assunzioni di meriti altrui.

Leggi tutto
CariniCronacaDifesa dei ConsumatoriInchieste

Carini: strisce blu a pagamento e multe in giorno festivo. Interviene Federconsumatori Carini

Chi conosce il Codice della Strada, avendo letto quanto riportato pure sui cartelli che definiscono le regole del parcheggio a pagamento e sapendo che il giorno del Patrono è una giornata festiva, non ha ovviamente pensato a recarsi nel parcometro più vicino per fare il tagliando, e poi si è ritrovato sul parabrezza l’avviso di violazione dell’art. 157 comma 8, ovvero non aver esposto il tagliando per la sosta a pagamento.

Leggi tutto
CariniInchiestePrimo piano

Uffici comunali alla Zona Industriale di Carini: al via lo sfratto e si entra solo a piedi.

“Appiedati” gli uffici comunali che si trovano all’interno dell’agglomerato ASI nella Zona Industriale di Carini. Da alcuni giorni il proprietario dell’area non consente più l’accesso ai parcheggi ed alle strade interne a servizio degli uffici presenti, non solo ai dipendenti comunali, ma anche alle centinaia di cittadini che giornalmente vi si recano.

Leggi tutto
CariniCronacaInchieste

L’estate sta finendo… il grande imbroglio delle Concessioni Demaniali.

Cantavano i Righeira: “L’estate sta finendo… e un anno se ne vaaaa”. E’ questo il leitmotiv che un tempo segnava le estati italiane e che sembra essere diventato l’inno dell’imbroglio tutto italiano delle concessioni demaniali, arricchito dalla creatività siciliana, che quando si tratta di aggirare leggi e norme, trasforma i burocrati siciliani in novelli Hammurabi.

Leggi tutto