Nella mattinata odierna, in Partinico, i Carabinieri della Compagnia di Partinico, a conclusione di un’articolata indagine coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Palermo, hanno dato esecuzione a nr. 4 ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dal G.I.P. presso il Tribunale di Palermo, nei confronti dei sottonotati soggetti responsabili a vario titolo del reato di “detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti” del tipo marijuana e hashish:




– AMORELLO Salvatore, 35enne, residente a Partinico, disoccupato;
– SPITALERI Emanuele, 32enne, residente a Partinico, disoccupato;
– MAZZURCO Antonio 47enne, residente a Partinico, disoccupato;
– RIGANO Salvatore, 24enne, residente a Partinico, disoccupato.
Il lavoro svolto nel corso di quasi un anno di attività d’indagine, iniziata nei primi mesi dell’anno 2011, ha permesso di acquisire una moltitudine di indizi univoci ed una serie di elementi probatori che hanno consentito di individuare responsabilità penali a carico dei soggetti sopra citati che, pur avendo rivestito ruoli diversi, sono risultati responsabili, in concorso e a vario titolo, di aver detenuto e ceduto a vari soggetti del partinicese le sostanze stupefacenti sopra dette.
Il provvedimento cautelare scaturisce dalle indagini condotte dai militari della Compagnia di Partinico che, attraverso attività tecniche e dinamiche, hanno individuato i suddetti quali responsabili di una catena di distribuzione al minuto di alcune dosi di droga destinati soprattutto ai giovani del luogo, a volte anche minorenni.
Le indagini dei Carabinieri sono state resi difficili soprattutto in ragione del difficile contesto ambientale nei quali operavano, poiché gli arrestati spacciavano in quartieri della periferia partinicese, prendendo tutte le precauzioni volte ad eludere eventuali controlli di polizia.
Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la Casa Circondariale “Ucciardone” di Palermo.
