Rosa squadra:
Alzate: R. Favaloro, C. Impellizzeri, M. Cristofalo, G. Messina, E. Pistone, I. Cerchia, A. Pulitano;
Sedute: C. Sabatino, E. Carrozza, A. Mallia, R. Puccio;
Assenti: F. Crupi, S. Costanzo, M. Mamone;
Allenatore: Pietro Impellizzeri;
Dirigente accompagnatore: Salvo Pera;
L’ASD Sportisola è una delle realtà più belle e veritiere del panorama sportivo isolano. Fondata nel 2010, questa società di pallavolo conta circa centoquaranta atleti tesserati suddivisi a seconda del genere e delle fasce d’età. Inizialmente tutto era nato per scherzo, semplice divertimento, giusto per mettersi un po’ in gioco. Con il passare del tempo l’entusiasmo attorno a questo gruppo cresceva maggiormente e la piccola società ha iniziato ad estendersi ed ampliarsi, costituendo la splendida realtà odierna.
La tessitura interna è così strutturata:
Presidente dott. Gino Morena;
Vice-presidente Pietro Impellizzeri;
Direttore sportivo dott. Luca Favaloro;
Dirigenti prof. Giuseppe Raffermati, Prof. Antonio Marin;
Squadre Iscritte al campionato 1° divisione maschile, 2° divisione femminile, 3°divisione femminile, Under 15 maschile, under 14 femminile, under 13 maschile, under 12 femminile;
Allenatori: 1° divisione maschile Francesco La Guardia;
2° divisione femminile Giovanni Amato;
3° divisione femminile e under 15 maschile Pietro Impellizzeri;
Under 14 e under 12 femminile prof. Salvatore Pera e Antonella Battaglia;
Under 13 maschile Mario Di Martino;
Minivolley dai 5 ai 10 anni Rosy Puccio;
Nel corso della settima giornata del campionato di terza divisone femminile l’ASD Sport Isola ospita le giovanissime ragazze dell’Ultragel Mondello.
Per questo turno di campionato a causa dell’assenza di Ms. Impellizzeri, la guida tecnica è stata affidata a Salvo Pera ex allenatore delle ragazze e attuale allenatore dell’under 14 femminile.
Le padrone di casa fin dalle prime battute di gioco impongono il proprio ritmo alla gara e lasciano subito intendere quale sarà l’esito finale. La loro superiorità nei confronti delle avversarie è tangibile e si manifesta, oltre che attraverso la differenza di punti in classifica che vi è fra le due squadre, anche in modo palese sul campo.
I tre set terminano rispettivamente:
1°set: 25-15;
2° set: 25-15;
3° set: 25-10;
Prestazione corale di tutta la squadra che in meno di un’ora riesce a sbarazzarsi dell’Ultragel Mondello. Sopra le righe le prestazioni di I. Cerchia e M. Cristofalo, le due giocatrici che in attacco vantano una media realizzativa davvero notevole e che non a caso hanno realizzato più punti nel corso del match. Da segnalare le ottime prestazioni anche delle due alzatrici R. Favaloro ed E. Carrozza che con i loro palleggi precisi hanno reso vita facile alle compagne in fase d’attacco.
Il prossimo turno la compagine isolana, attualmente terza in classifica, andrà a far visita alle ragazze del Gs Pallavolo Villabate, per cercare di avvicinarsi sempre più al secondo posto attualmente occupato dal Autosystem.
Risultati e classifica:
(http://www.fipavpalermo.it/risultati/; http://www.risultatieclassifiche.it/fipav_pa/classifica.asp?CampionatoId=23825 )
