Uomo muore in mezzo alla strada a Isola delle Femmine
Intorno alle 14:30 un uomo di 49 anni si stava recando verso la Banca Nuova di Via Roma a Isola delle Femmine per ritirare la rata della pensione, quando si è improvvisamente accasciato sul marciapiede. Subito soccorso da un ragazzo extracomunitario e residente a Isola, il quale pare avrebbe affermato che l’uomo soffrisse di problemi cardiaci e avrebbe trovato difficoltà a respirare. E’ probabile che abbia avuto un infarto.
Sul posto sono sopraggiunte due autoambulanze e la polizia municipale, avvisati dal soccorritore, ma per l’uomo era ormai tardi e sono stati vani tutti i tentativi di rianimazione. Poco dopo sono intervenuti pure i carabinieri, i quali hanno tentato di ricostruire la dinamica dell’accaduto interrogando i testimoni. L’uomo è tutt’ora riverso per terra, coperto da un telo , in attesa che arrivino le pompe funebri.
Via Roma nel frattempo si è riempita di passanti e curiosi e a quanto pare, alcuni residenti che hanno assistito ai fatti, abbiano lamentato la scarsa efficienza dei soccorsi in quanto la prima ambulanza è arrivata dopo 20 minuti dal fatto e senza il defibrillatore, ragion per cui è dovuta arrivare una seconda ambulanza a distanza di 10 minuti dalla prima quando ormai, per il pover’uomo, non c’era più nulla da fare. Chi lo conosceva lo ricorda come un uomo allegro conosciuto da tutto il paese nonché una bravissima persona.