10 Settembre 2024
CariniCronaca

Acqua “miracolosa” a Carini

Si troverebbe a Carini un terreno dal quale sgorgherebbe ” acqua miracolosa “. Tale scoperta sarebbe stata fatta da Don Alessandro Minutella, parroco palermitano che opera anche presso il Centro di Spiritualità Mariana «Piccola Nazareth» sito nel territorio di Carini in via Angelo Morello, proprietà acquista dal parroco nel 2010 da emigrati carinesi.

Presso questo centro avvengono attività di preghiera e predicazione, molto partecipate dalla gente tanto che il web è pieno di video che documentano gli incontri e il rito dell’aspersione dell’acqua ritenuta miracolosa da Don Minutella, che attribuisce alla stessa anche proprietà terapeutiche ed esorcistiche.

acqua miracolosa a carini 2acqua miracolosa a carini 2 Tutto ha inizio il 25 Luglio scorso quando, secondo il parroco, la Madonna si è manifestata a lui chiedendogli di iniziare a scavare un pozzo in un punto preciso sul terreno. Da lì il 17 Agosto è sgorgata “l’ acqua miracolosa”. 

La Chiesa non si pronuncia ma il tema è molto scottante, anche perché le Diocesi coinvolte sono due: Don Minutella è un parroco appartenente alla Diocesi di Palermo mentre Carini fa parte dell’Arcidiocesi di Monreale. Monsignor Michele Pennisi, Vescovo di Monreale, avrebbe già impedito al sacerdote di celebrare Messa, e proprio per questo la Madonna si sarebbe manifestata a Don Alessandro, lamentando di non essere ascoltata dalla burocrazia ecclesiastica e lo ha invitato, a suo dire, a far bere l’acqua alle giovani coppie, ai bambini e agli ammalati. La Sicilia sarebbe assediata dal diavolo e attraverso quest’acqua il maligno sarebbe cacciato.

Intanto il gruppo religioso del Centro Mariano “Piccola Nazareth” si prepara per l’appuntamento del prossimo 14 Settembre quando, secondo Don Alessandro, l’acqua miracolosa sarà pronta per essere distribuita. Intanto il Don è irreperibile mentre la Chiesa non si esprime.

Seguiremo la vicenda per ulteriori sviluppi.

https://www.youtube.com/watch?v=TLyu6DPkhjk

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.