14 Luglio 2024
CariniConsiglio CariniCronacaPoliticaVideo

Carini: la maggioranza abbandona il Consiglio per protesta

Consiglio Comunale paradossale questa mattina a Carini. I Consiglieri Comunali di maggioranza, poco prima che il Presidente del Consiglio chiamasse l’appello, su proposta del Consigliere Luca Senapa, hanno abbandonato l’aula per protestare contro il Governo regionale dove, come ha dichiarato Senapa, “il Governatore Crocetta ed i suoi commensali che ha a carico, che spostano pedine da una parte all’altra, senza una programmazione… Io sono indignato, schifato da questo comportamento di questa Regione, di questo Governo Regionale, ed oggi vi dico che per protesta abbandonerò l’aula“.

Certo è curioso che queste parole vengano espresse da un Consigliere di Maggioranza di Centro Sinistra, della stessa maggioranza che all’ARS appoggia il Governatore Crocetta.

Proteste da parte dell’opposizione, che è rimasta in aula, insieme a 3 Consiglieri di maggioranza: Cilluffo (Caterina), Ferranti e Lo Monaco; ma che non raggiungendo il numero legale, 16 presenti, ha portato prima al rinvio di 1 ora e poi al rinvio al giorno successivo alle 9:00.

Guarda il video della seduta:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.