Meravigliosa rimonta dei ragazzi dello United. Battuto il Marsala per 7-3
Asd Capaci United:
Calamia s.v., Gabriele Catalano 6.5 , Cappello 6.5, Torcivia 8 , Restivo 7, Giacomo Catalano 8, Pitarresi 6.5, Intravaia 7, Marretta 7, Montevago 7.5, Bruno 7.5, Sorrentino s.v.
All. Roberto Zapparata;
Marsala Futsal 2012:
29 Angilieri 1 Calandro 20 Figuccio 21 Cottone 26 Paladino 25 Patti 17 Alagna 22 Chirco 23 Lauri 11 Figlioli 19 Pellegrino
All. Tommaso Picciotto;
Tabellino
6′ 0-1 Cottone (MF);
14′ 0-2 Alagna (MF);
32′ 1-2 Catalano (UC);
33′ 2-2 Catalano (UC);
35′ 3-2 Torcivia (UC);
44′ 4-2 Intravaia (UC);
46′ 5-2 Bruno (UC);
51′ 6-2 Pitarresi (UC);
53′ 6-3 Patti (MF);
60+2′ 7-3 Torcivia (UC);
Finale: Asd Capaci United 7-3 Marsala Futsal 2012;
Senza lo squalificato Roberto D’Orio, lo United Capaci affronta in casa il Marsala Futsal di Mr. Picciotto, squadra in piena lotta playout. Gli uomini di Mr. Zapparata sono reduci dalla vittoria della scorsa settimana contro l’Ennese e in più adesso possono contare sul ritorno di un fenomeno come Marco Torcivia, finalmente rientrato dopo un calvario muscolare durato quattro mesi. Tuttavia, nonostante il buon periodo di forma, partono male i padroni di casa che al 6’ cadono per conto di Cottone, servito da sinistra da Alagna, il numero 21 appoggia in rete da pochi passi. L’avvio degli ospiti è positivo e al 14′ arriva il raddoppio con capitan Alagna, dopo un miracolo di Catalano su un bel tiro di Lauri, il numero 17 mette la palla dentro da distanza ravvicinata. I rosanero sembrano storditi da questo avvio propositivo degli ospiti e faticano a produrre gioco come consueto. Calandro nella prima frazione di gioco è sollecitato pochissime volte dagli uomini dello United. Termina così il primo tempo 0-2 in favore del Marsala, meritatamente in vantaggio. United apparso sottotono e sterile in fase offensiva. Poche idee e tanta confusione in campo. Nell’intervallo serve una bella strillata di Mr. Zapparata per rianimare i rosanero e cercare di riaprire il match.
Fin dalle prime battute lo United inizia a fare sul serio spingendo forte nel tentativo di riaprire la partita. Al 2′ Catalano mette in rete un assist di Montevago proveniente dalla destra. Passano solo 60 secondi e i rosanero pareggiano i conti dopo un errore in disimpegno di Figuccio, Montevago recupera palla e serve con un preciso assist Catalano, che appoggia facilmente in porta fotocopiando la rete precedente. Due affondi di Giovanni Montevago e due sigilli di Giacomo Catalano permettono allo United di ritornare in partita. Il Marsala sembra aver accusato il colpo e non riesce a reagire, anzi, crolla nuovamente per conto di Marco Torcivia: al 5′ infatti gran lancio di Restivo dalla difesa che imbecca benissimo Torcivia che dopo un gran controllo al volo, spiazza il portiere con un tocco delizioso. Al 14′ spettacolare ripartenza dello United, bellissimo triangolo tra Intravaia e Restivo, questo ultimo restituisce il pallone ad Intravaia il quale sigla la rete del 4-2, abile il numero 11 a superare Calandro con un piatto destro. Lo United non è ancora sazio e al 16’ c’è gloria anche per Andrea Bruno, il giovane under dopo aver recuperato il pallone lascia partire un diagonale destro imparabile. Al 21’ Pitarresi scambia con Catalano e lascia partire un bel destro che con la complicità del portiere porta lo United sul 6-2. Il Marsala prova a rialzare la testa e al 23’ Patti trova il tap-in vincente sugli sviluppi di gioco un’azione caparbia di Alagna, il punteggio adesso è sul 6-3 per i padroni di casa. Nel recupero c’è ancora tempo per il contropiede micidiale dello United concluso da Torcivia servito benissimo da Montevago, in versione assist-man. Termina così il match sul risultato di 7-3.
Reazione impetuosa dello United che dopo un primo tempo al di sotto delle aspettative, riesce ad alzare la testa e a schiacciare l’avversario, riprendendo il match in soli cinque minuti iniziali della ripresa. A meno due giornate dalla fine la squadra isolana consolida la sua posizione di vertice, confermandosi terza forza del campionato. Il prossimo impegno sarà Sabato 16 Aprile in casa contro il Pro Gela. Vedremo se i rosanero riusciranno a muovere ulteriormente la classifica sfruttando magari qualche scontro diretto delle dirette concorrenti.
Risultati, classifica e prossimo turno:
http://www.futsalpalermo.com/index.php?option=com_joomleague&func=showResultsRank&p=53;
Primo tempo:
Secondo tempo:
AndreaTrapani