21 Giugno 2024
CinisiSport

Calcio dilettanti: Città di Cinisi – Città di Giuliana 2-1

L’obiettivo minimo della permanenza in Prima categoria resta alla portata. Dopo la gara contro il Città di Giuliana, i bianco azzurri di Sollena confermano inoltre che il campo del Comunale resta il luogo di maggiore soddisfazione del torneo. Va bene così. La squadra ospite è battuta col risultato di due reti a uno. La bontà del risultato è sicuramente migliore di quello che dicono i numeri del tabellino e i cinisensi hanno meritato la seconda vittoria dell’annata. Lo scorso Febbraio fu un cappotto contro i giallo verdi giulianesi; oggi la classifica è altra e gli ospiti nonostante la sconfitta restano davanti al Città di Cinisi con un quinto posto meritato e il secondo attacco del girone.

Il gruppo ha fatto la differenza per i padroni di casa e si vuole sperare che si continui sulla stessa via dato che l’avvio ai bianco azzurri non riesce proprio. Da migliorare la gestione della gara non certo la voglia messa in campo: dopo essere andati in vantaggio meritatamente, sono stati raggiunti e solo nel finale hanno segnato la rete decisiva.

La classifica resta ferma, ottavi con sei gare giocate e un brutto “meno tre” alla voce differenza reti. Purtroppo quattro reti in sei gare sono poche tuttavia il margine per migliorare c’è dato che siamo appena a metà del girone d’andata e il girone appare equilibrato per la caccia ai posti disponibili per gli spareggi. Domenica la prova del nove sulla condizione della squadra con visita alla capolista Balestrate e il suo attacco: diciannove reti in sette gare. Abbastanza per stimolare i ragazzi di Sollena ma anche per tentare di far vedere che si può far punti regolarmente anche lontano da Cinisi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.