14 Luglio 2024
Altre NewsCronaca

Palazzo Adriano: la commissione lascia con un aria da festa di popolo

Lo scorso 18 Novembre è stata una giornata che preannuncia il cambiamento a Palazzo Adriano: la Commissione Straordinaria si appresta a lasciare il paese e le elezioni comunali incombono dopo tempo. Tuttavia le Istituzioni hanno lasciato un segno nella intitolazione di luoghi pubblici al nome di vittime della violenza della criminalità organizzata in Sicilia. In particolare alla presenza del Prefetto di Palermo, del mondo scolastico locale e del giornalista Borrometi, che ha raccontato, facendo il suo mestiere e subendo le minacce alla propria vita per questo senso del dovere.

In particolare il suo testimone sarà una pergamena che sarà conservata nella biblioteca dedicata al giornalista Mario Francese. Un senso del dovere che ha cercato di trasmettere a chi lo ha ascoltato e per cui vale la pena continuare a scrivere e pretendere da se stessi la migliore onestà. In questo e negli altri luoghi sarà come aver piantato un tricolore che rappresenterà la voglia di cambiamento delle generazione che ha assistito all’evento. Peraltro sono giunti alla Commissione Straordinaria i ringraziamenti del Prefetto per l’opera svolta durante il periodo di insediamento.

http://www.prefettura.it/palermo/contenuti/La_commissione_straordinaria_di_palazzo_adriano_una_festa_di_popolo_in_nome_della_memoria-7282794.htm

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.