14 Luglio 2024
Altre NewsCariniPrimo piano

Pistone Expert cede ad UNIEURO i suoi 12 punti vendita.

La lunga trattativa alla fine si è conclusa: il Gruppo Pistone cede i suoi 12 punti vendita EXPERT ad UNIEURO, che così sbarca in Sicilia forte di una consolidata catena di vendita, personale affiatato ed importanti fatturati.

La notizia era nell’aria da mesi, ma non abbiamo voluto anticipare nulla per correttezza nei confronti dell’importante gruppo carinese e del personale dipendente. Non si tratta di una cessione per crisi aziendale, anzi esattamente il contrario: una prospettiva di crescita ulteriore a garanzia del personale.

Una nota ufficiale dell’amministratore delegato di UNIEURO chiarisce le basi dell’accordo sottoscritto: 17,4 milioni di euro il costo dell’operazione; 12 i punti vendita acquisiti in Sicilia per una superficie vendita di oltre 25.000 mq; 140 milioni di euro il fatturato dei punti vendita al momento.

Numeri da capogiro che garantiscono ad UNIEURO un’acquisizione che si ripagherà da sola nel tempo e, al contempo, di sbarcare in Sicilia in forze, diventando uno dei principali competitor nella grande distribuzione di elettrodomestici ed elettronica; tant’è che le prospettive sono di una ulteriore espansione nel breve periodo.

Per la logistica, quindi della distribuzione merci per i punti vendita, rimane a Carini la piattaforma: i magazzini di Pistone nella Zona Industriale carinese saranno il secondo Hub nazionale di UNIEURO a diretto servizio della sede centrale di Piacenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.