14 Luglio 2024
CapaciCronacaPrimo piano

Oggi Nicola Gratteri sarà cittadino di Capaci. Il sindaco Pietro Puccio: “Da Capaci, luogo simbolo, un messaggio forte di sostegno”.

Il 15 luglio, alle ore 19:00,  in piazza Antonio Cataldo, il sindaco di Capaci Pietro Puccio conferirà la cittadinanza onoraria del Comune al procuratore della Repubblica di Catanzaro Nicola

Pietro Puccio

Gratteri. Il magistrato è un simbolo della lotta alle mafie, frutto di un lavoro incessante in una terra bellissima e difficile come la Calabria. E Capaci, città simbolo che ha saputo ribaltare in positivo il tragico attentato a Giovanni Falcone, con una continua lotta, mai fine a sè stessa, contro qualsiasi fenomeno criminale, abbraccia idealmente e da domani fisicamente un uomo che per qualità investigativa ha forti similitudini con Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e proprio per questo è necessario un continuo sostegno dalla società civile. “Un gesto simbolico – dichiara il sindaco Pietro Puccio – ma molto significativo. Con questo gesto vogliamo dire che l’amministrazione di Capaci ha fatto, da tempo, una scelta di campo sempre e comunque contro le mafie. Facciamo sentire al procuratore Gratteri il sostegno del popolo. Non deve essere lasciato solo. Da Capaci, luogo simbolo della bestialità mafiosa, il sostegno convinto all’uomo simbolo della lotta alle mafie. Non facciamo l’errore che è stato fatto con Falcone”.

Antonio Catalfio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.