14 Luglio 2024
Isola delle FemminePolitica

Isola delle Femmine, Orazio Rubino nominato coordinatore provinciale di Forza Italia.

Il partito di centro-destra, Forza Italia, ha rinnovato il coordinamento giovanile regionale in Sicilia, rendendo pubbliche le nuove nomine. Questo rinnovamento rappresenta un importante passo in avanti per il partito, che punta a rafforzare la sua presenza sul territorio ed attrarre un numero sempre più crescente di giovani.

La necessità di riorganizzare e rinnovare le proprie file ha portato alla selezione di nuovi membri, già attivi nel panorama politico siciliano da diversi anni, per guidare l’attività politica giovanile del partito nella Regione.

Il coordinamento regionale di Forza Italia Giovani è chiamato ad affrontare importanti sfide politiche e sociali, tra cui la riforma del sistema educativo e la promozione dell’occupazione giovanile in Sicilia, cercando di rispondere alle esigenze specifiche dei giovani siciliani.

In tal senso, il nuovo coordinamento si propone di lavorare a stretto contatto con le istituzioni locali, con l’obiettivo di creare una sinergia efficace per il raggiungimento di risultati concreti. Con una leadership giovane e competente, il partito di Forza Italia punta a valorizzare e rappresentare al meglio gli interessi delle nuove generazioni, favorendo un dialogo costruttivo e la partecipazione attiva dei giovani alla politica regionale.

I nuovi Coordinatori

Il nuovo coordinatore regionale Antonio Montemagno

Il nuovo coordinatore regionale designato è Antonio Montemagno, 34 anni, già consigliere comunale di Caltagirone, con una notevole esperienza politica pregressa ed un impegno costante nelle file di Forza Italia.

La sua nomina è stata accolta con entusiasmo all’interno del partito, essendo considerata una scelta che mira a portare nuova linfa alla politica giovanile siciliana. Accanto a lui, è stato nominato, in qualità di coordinatore della provincia di Palermo, Orazio Rubino, 26 anni, giovane e preparato ingegnere gestionale di Isola delle Femmine, e, come vicecoordinatore, Fabrizio Tantillo, 28 anni, laureato in giurisprudenza, che può vantare una grande esperienza nel mondo della Rappresentanza studentesca universitaria.

Fabrizio Tantillo, nuovo vice coordinatore regionale

È la prima volta nella storia che il coordinamento provinciale del gruppo Giovani di Forza Italia viene affidato ad un ragazzo isolano. Questo rappresenta un motivo di grande orgoglio per la comunità di Isola delle Femmine, piccolo ma fervente borgo marinaro della provincia di Palermo.

Orazio Rubino, dotato di grande personalità e straordinaria intraprendenza e dinamicità, è già attivamente impegnato, da diversi anni, sul territorio di Isola delle Femmine, come membro del Consiglio Direttivo della Consulta Giovanile nonché come socio della Pro Loco, per la tutela, la promozione e la valorizzazione delle risorse del suo paese.

Questa nomina rappresenta sicuramente un riconoscimento da tributare all’impegno civico e sociale mostrato da Orazio in tutti questi anni, sin da giovanissimo, e costituisce una preziosa e straordinaria opportunità per la comunità di Isola delle Femmine di far sentire la sua “voce” e farsi rappresentare, in maniera egregia, a livello provinciale.

Orazio Rubino

Orazio Rubino ha sempre dimostrato una grande e vivida passione per la politica ed un profondo interesse per il bene comune, partecipando attivamente alla vita pubblica, diventando un saldo punto di riferimento per i giovani e promuovendo iniziative e progetti finalizzati a migliorare la qualità della vita della sua comunità.

La sua nomina a coordinatore provinciale da parte di Forza Italia è un segnale chiaro ed inequivocabile della fiducia che il partito ripone in lui e nelle sue capacità di saper produrre e portare avanti idee originali ed innovative.

La sua giovane età e le sue innate doti comunicative, supportate da spiccate capacità relazionali e notevoli competenze organizzative e gestionali, rappresentano certamente un vantaggio, in quanto potranno permettergli di ascoltare le istanze dei giovani e rappresentare al meglio le loro esigenze e aspirazioni.

Gli impegni di Orazio Rubino

L’impegno che Orazio Rubino si è assunto è quello di lavorare incessantemente per coinvolgere sempre più giovani nella politica, incoraggiandoli a prendere parte attiva alla vita del partito ed offrendo loro spazi di confronto, formazione e partecipazione.

«Attraverso la promozione di iniziative culturali, sociali e politiche – ha dichiarato – punto a creare una rete solida e coesa di giovani che siano protagonisti del cambiamento e che possano contribuire in modo significativo al progresso e alla crescita di tutta la provincia di Palermo».

Isola delle Femmine, grazie a ragazzi talentuosi e determinati come Orazio, diventa, dunque, un simbolo e una fucina di opportunità per tutti quei giovani che hanno voglia di mettersi in gioco nella politica e che desiderano dare il proprio contributo per migliorare la società in cui vivono.

Con la nomina di Orazio Rubino, si apre un nuovo capitolo nella storia politica di Forza Italia, che, grazie alle qualità ed alle potenzialità di questo giovane, sceglie proprio Isola delle Femmine come fulcro per il coordinamento giovanile di tutta la provincia di Palermo.

Daniele Fanale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.