23 Maggio 2024
CariniSport

A.S.D. Città di Carini, parte l’avventura in campionato

In rosa tanti giovani di belle speranze.

Il Città di Carini ha ripreso il suo cammino calcistico nel girone A di Prima Categoria. La novità iniziale della nuova stagione 2017/2018 è l’affidamento della squadra al nuovo Tecnico Salvatore Mazzamuto  con esperienze  passate maturate nei settori giovanili dei campi della provincia di Palermo. Nella squadra di questa nuova stagione sono stati  apportati alcuni correttivi, oltre che l’arrivo di alcuni elementi dal vivaio  molti dei quali giovani, classe 2000, si sono riaccostati alla maglia rossoblù il difensore centrale Daniele Di Maria, l’esperto centrocampista Vincenzo Chiummento importante il ritorno dell’esterno sinistro Paolo Bonavita questi ultimi due giocatori provenienti dal Monreale, e ancora dalla passata stagione  riconferma per il  centrocampista Simone Cucuzza.

La squadra è sempre seguita con calore dai suoi sostenitori che si recano la Domenica al campo sportivo Pasqualino, oggi uno degli impianti di calcio fior all’occhiello della Sicilia Occidentale. Carini, è da parecchi anni una importante piazza calcistica della provincia di Palermo, per questa stagione a voce della sua dirigenza fra essi l’appassionato duo dirigenziale Lo Piccolo – Contrino, punta a raggiungere una tranquilla salvezza.

A.S.. Città di Carini - Campionato Prima Categoria Gir. A 2017/2018
A.S.D. Città di Carini – Campionato Prima Categoria Gir. A 2017/2018

I risultati finora sono stati altalenanti, pareggio ricco di reti alla prima giornata l’8 ottobre con il Balestrate per 2 a 2. Poi alla seconda giornata netta sconfitta esterna  per 4 a 0 contro San Vito Lo Capo, successivamente è toccato il turno di riposo, alla quarta giornata arriva finalmente una convincente vittoria per 4 a 1 contro  il Gibellina. Alla quinta giornata affermazione casalinga di valore contro il Borgo Nuovo per 2 reti a 0 con  quest’ultima formazione in questo momento collocata in testa al campionato.

Arriva adesso la stagione invernale con campi più pesanti e i classici affaticamenti muscolari ma i ragazzi proveranno a dare il massimo sapendo di avere lavorato duramente sin dalla fase di preparazione estiva.

La società che possiede un ricco vivaio giovanile punta da anni alla valorizzazione dei suoi giovani specie quelli provenienti dalla sua Scuola Calcio, fulgido esempio di tale buon lavoro è la cessione a società più blasonate stagione dopo stagione di alcuni suoi piccoli talenti, recentemente fra l’altro sono stati ceduti  al Siracusa il centrocampista Danilo Moceri  (classe 2001) , alla Regina il centrocampista Simone Conigliaro (classe 1999) al Palermo l’attaccante Tommaso Spataro (classe 2002). I Ragazzi della Scuola calcio ASD Citta di Carini sono seguiti da tecnici preparati che mettono per primi la passione per il calcio e la cercano di trasmettere ai propri ragazzi.

Prossimi incontri del Città di Carini:

19/11/2017 Carini – Strasatti

26/11/2017 Carini – Fulgatore

03/12/2017 Valderice – Carini

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.