21 Giugno 2024
CariniCronaca

In ricordo di Piera Giambanco

Ad un anno dalla morte, riceviamo e pubblichiamo un ricordo dei nipoti.

Oggi la terra piange per la tua scomparsa, ma il cielo si riempie  di gioia festeggiando l’arrivo di un angelo splendente, quell’angelo sei tu, carissima zia Piera.

Per noi nipoti e pronipoti sei stata non solo una zia amorosa, ma anche una mamma, un’amica ed una maestra di vita. Premurosa, energetica, scherzosa, devota affettuosa e forte più della vita stessa, così ti ricorderemo.

Foto di famiglia di qualche anno fa.

Hai vissuto la tua vita dedicata all’amore e devozione per la tua famiglia, specialmente dedicandoti alla nonna Melina ed allo zio Filippo. Sei stata un pilastro portante per la nostra famiglia. Sei stata un esempio per tutti noi nipoti: Donatella, Matteo, Manuela, Francesco M., Salvo, Luca, Mirella, Claudio, Elio, Marco, Francesco G., Fabio e Melissa, adorati nipoti a cui hai dato un amore immenso anche quando non lo meritavamo.

Oggi hai sconfitto il male che affliggeva il tuo corpo da tanto tempo insegnandoci l’ultima ma più importante lezione di vita, di amarci l’uno con l’altro, di perdonare per il male ricevuto e chiedere perdono per il male fatto e gioire nella pace e nell’unione.

Oggi vittoriosa e sorridente splendi in cielo come la stella più bella e luminosa che ci guiderà nel cammino della nostra vita da lassù proprio come hai fatto durante la tua vita terrena con amore infinito.

Sarai il nostro angelo custode e la tua anima sarà con noi per sempre. Oggi con cuori umili e rattristati ricambiamo quell’amore immenso che hai avuto per tutti noi, che ci hai insegnato e che ci mancherà tantissimo, sarai sempre nei nostri cuori carissima e dolcissima zia Piera.

Adesso vola in alto Angelo nostro e proteggici da lassù finché un giorno non ci riuniremo alla presenza del Nostro Padre e nella vita eterna. Sarai sempre nei nostri cuori amatissima zia Piera.

Con amore infinito oggi e per sempre… i tuoi nipoti e pronipoti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.