Poste, disservizi nel centro storico di Carini
Da alcuni giorni i residenti del centro storico di Carini lamentano disservizi nell’unico ufficio postale presente: è CHIUSO. Ad aggravare la situazione la sospensione del servizio Bancomat, spento da giorni.

Pare che il problema, o meglio i problemi, siano legati ad errori di programmazione dei servizi. Con la possibilità di mandare in “smart working” (lavoro agile) il personale in servizio non è stata valutata bene la forza lavoro e l’ufficio postale di via San Giuseppe, nei pressi di Piazza Duomo nel centro storico di Carini, è rimasto senza personale e quindi chiuso.
Per il bancomat-postamat la vicenda è ancora più curiosa: non funziona perché scarico di contanti e Poste Italiane non riesce a ricaricalo in quanto la società portavalori non può svolgere il servizio. Pertanto, per risolvere l’inconveniente, è stato chiesto aiuto ai Carabinieri per scortare il personale incaricato della ricarica.
Nei prossimi giorni ambedue i servizi torneranno in funzione a pieno regime, grazie anche al sollecito dell’unico ufficio comunale pienamente in servizio a Carini (si perché al momento quasi tutti gli uffici comunali sono senza personale in servizio, la maggior parte messo in ferie o anche in questo caso in “smart working”), ma non vi diremo mai qual’è.