Palermo, tra i cassonetti dei rifiuti compare anche una zattera di salvataggio
Palermo, 17 novembre 2024
Di oggetti inusuali abbandonati accanto ai cassonetti dei rifiuti i palermitani in questi anni ne hanno visti di ogni forma e natura: dai divani da salotto ai sanitari da bagno, dalle carcasse delle moto rubate ai libri – purtroppo tanti – dalle fotografie di matrimoni finiti (male) alle piccole Smart smontate e abbandonate tra i rifiuti dopo essere state depredate dei ricambi utili al mercato nero.
Ma una zattera nautica autogonfiante per il salvataggio in mare in caso di naufragio sembra che nessuno l’avesse ancora avvistata. Almeno fino a questa mattina.
Il modulo di salvataggio la cui capienza – come è ancora indicato sulla copertura – risulta essere di 6 persone, è comparso alle prime luci di oggi accanto ai cassonetti dei rifiuti collocati in via Matteo Bonello, a pochi passi dalla Cattedrale di Palermo.
Curiosamente, la zattera risultava essere stata gonfiata come se fosse stata già utilizzata in mare e quindi recuperata per poi essere gettata via tra i rifiuti.
A bordo del manufatto fortunatamente non era presente nessun naufrago ma soltanto alcuni gatti randagi che avevano pensato bene di trascorrervi al suo interno la notte.
Michelangelo Marino