Palermo, bruciato il rifugio di un senzatetto in Piazza Bologni
Palermo, 17 novembre 2024
Poteva avere conseguenze ben più gravi l’incendio che è stato appiccato da ignoti, poco prima delle 23 della scorsa notte, al rifugio di un senzatetto davanti l’ingresso di Palazzo Alliata di Villafranca, a Palermo.
L’uomo, un clochard di circa trent’anni che dimora presso il centro storico della città insieme ai suoi cani, non era fortunatamente dentro la tenda al momento del propagarsi delle fiamme che in poco tempo hanno avvolto il riparo di fortuna e distrutto i pochi oggetti personali che Giuseppe, questo il suo nome, aveva riposto all’interno.
Tempestivo l’intervento dei Vigili del Fuoco che sono stati allertati dai residenti e da alcuni passanti e che hanno domato l’incendio prima che questo si propagasse al portone dell’antistante Palazzo Alliata di Villafranca.
Il senzatetto era stato già bersaglio, la scorsa estate, del tiro di alcuni pallini di plastica che ignoti gli avevano sparato addosso da una finestra con una pistola a gas e che lo avevano colpito ad una gamba e al torace ferendolo al punto da costringere l’uomo a recarsi in Ospedale per ricevere diversi punti di sutura.
Michelangelo Marino