3 Dicembre 2023
CariniCronaca

Ferragosto a Carini, si può bere solo acqua.

Curiosa ordinanza del Sindaco Monteleone a Carini: per i giorni 14 e 15 agosto è vietata la vendita di super alcolici, alcolici e bevande analcoliche; e si richiamo le forze dell’ordine al controllo ed al rispetto di tale ordinanza, come se non avessero altro da fare in questi giorni peraltro a ranghi ridotti.

In pratica nelle giornate di oggi e domani sarebbe impossibile acquistare qualunque genere di bibita, dalla classica Coca Cola alla Gazzosa, tranne che per il consumo sul posto previa mescita (somministrazione in bicchiere).

Divieto vendita bibite analcoliche

Non è uno scherzo dovuto al forte caldo di questi giorni, ma quanto scritto, nero su bianco, nell’Ordinanza Sindacale n° 26 del 12 agosto 2021 pubblicata all’Albo Pretorio del Comune di Carini ed annunciata sulla home page del sito del Comune.

A Carini, il 14 e 15 agosto è vietato vendere bevande analcoliche, solo acqua!

Potrebbe essere stata una svista, capita quando si fa copia e incolla da qualche altro documento pescato in rete. Come per i pesci non tutto il pescato va bene.

Ma scorrendo l’ordinanza si scopre un’altra chicca: da giorno 13 agosto sino alle ore 7:00 del giorno 15 è vietata la detenzione, a qualsiasi titolo, il trasporto, con qualsiasi mezzo, di legna, carbone e carbonella. Quindi attenzione a quello che comprate in questi giorni.

Divieto detenzione e trasporto “carbonella”

 

Quindi fate molta attenzione in questi 2 giorni di calura, a Carini acquistare una gazzosa in bottiglia ed un pacco di carbonella potrebbe costarvi un salasso!!!

Ambrogio Conigliaro

Giornalista pubblicista, guida AIGAE ed esperto di educazione ambientale, nel 2005 fondo Il Vespro dopo aver collaborato per anni con Carini Oggi. Lavoro per Legambiente nella Riserva Naturale Grotta di Carburangeli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *