4 Novembre 2024
CariniConsiglio CariniCronacaPolitica

Carini: la Consigliera Maria Laura Alamia si dichiara estranea al comunicato della minoranza.

Riceviamo e pubblichiamo da parte della Consigliera Comunale Maria Laura Alamia,

Spettabile redazione,
Avendo appreso il comunicato presentato in data 22/05/23 dalle testate giornalistiche locali, stilato da un esponente dell’opposizione il quale evidenzia che detto documento è stato sottoscritto da tutti i consiglieri componenti dell’opposizione, compresa la sottoscritta.

Ebbene pur considerando la presa di posizione nei confronti del Responsabile della Ripartizione “Servizi Economici e Finanziari” e pur non conoscendo le diatribe che ci sono state tra quest’ultimo e il sindaco Monteleone ad onor del vero, mi ritengo estranea ai fatti non avendo partecipato alla stesura di tale documento.

Posso solo evidenziare che conoscendo il Ragioniere Capo Salvatore Pavone, persona stimabile e professionale, non conosco i contenuti di tale vicenda.

Dunque, non avendo sottoscritto o firmato alcun documento politico, non condivido tale contenuto.

La motivazione della mia incomprensione nel riconoscere tale stesura è consequenziale al fatto che qualsiasi documento politico che venga presentato da un gruppo consiliare debba essere condiviso e sottoscritto all’unanimità, purché tale documento sia condivisibile.

A prescindere dal contenuto stesso, non condivido tale terminologia utilizzata nello stesso.

Auspico in futuro che tale documento possa essere motivo di confronto nelle sedi istituzionali opportune, tale quella del consiglio comunale.

 

CONSIGLIERE COMUNALE
Maria Laura Alamia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.