21 Giugno 2024
Cronaca

Al Palazzo Pecoraro Maggi di Vicari una mostra sulle cravatte della legalità

Vicari, 10 maggio 2024

Giovanni Falcone amava indossarne una a strisce blu e rosse modello regimental alla quale sembra fosse molto affezionato.

Si tratta di una cravatta, una delle tante che il giudice collezionava, come è possibile osservare in molte foto che lo ritraggono e che negli anni è diventata un vero e proprio simbolo della legalità.

La stessa passione per la legalità che ha spinto diversi artisti provenienti da tutta la Sicilia a esporre da ormai quattro anni consecutivi a Vicari, Palermo, le proprie cravatte della legalità in una mostra aperta al pubblico.

La manifestazione, organizzata dall’ Associazione  “Il Baglio” e sotto la Direzione artistica del Sig. Giuseppe Pantelleria, si terrà a Vicari, dal 12 maggio al 16 giugno nei giorni di sabato e domenica presso il seicentesco Palazzo Pecoraro Maggi e consentirà ai visitatori di potere osservare in esposizione le numerose cravatte realizzate a mano dagli artisti che partecipano all’esposizione e raffiguranti i tanti eroi -siciliani e non- della legalità che si sono contraddistinti per il loro impegno nella lotta alla mafia.

Gli orari per l’ingresso alla mostra saranno il sabato dalle ore 16,00  alle ore 19,00 e la domenica dalle ore 10,30  alle ore 12,30.      

L’ ingresso è gratuito

Michelangelo Marino

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.