17 Maggio 2024
Altre NewsTorretta

Torretta: da New York lascito testamentario alla Parrocchia

Comincia bene il 2016 per la comunità di Torretta. Una donna, emigrata negli USA e originaria del piccolo paese, ha infatti lasciato il suo patrimonio in eredità alla Parrocchia.

Chiesa Madre
Chiesa Madre

I beni americani della donna sono stati lasciati ad un Ospedale di N. Y. che si occupa di ricerca sul cancro in bambini in età pediatrica.

Quelli di Torretta, una casa e un terreno edificabile, sono stati assegnati in questo modo: la casa a favore della Chiesa Madre delle Grazie che, in caso di vendita, dovrà destinare il ricavato per lavori di ristrutturazione della Chiesa Madre (che potrebbe finalmente completare il campanile, incompleto da oltre 60 anni);

il terreno edificabile di circa 1.200 mq e due magazzini, ubicati in prossimità del centro abitato, a favore della Parrocchia Maria SS. delle Grazie che, in caso di vendita, dovrà destinare il ricavato per lavori di ristrutturazione della Chiesa del SS. Sacramento di Via Prodi Di Benedetto, ove nei mesi scorsi è stata rubata la campana del campanile, collocato sul retro della stessa e che si affaccia su Piazza Vittorio Emanuele.

Chiesa del SS. Sacramento
Chiesa del SS. Sacramento
Campanile Chiesa del SS. Sacramento
Campanile Chiesa del SS. Sacramento

La Parrocchia di Maria SS. delle Grazie deve curare la pubblicazione del testamento e la conseguente successione, con tutti gli incombenti burocratici annessi e connessi. Il lascito testamentario ha un valore complessivo certamente
non inferiore ai 200 mila euro.

Un pensiero su “Torretta: da New York lascito testamentario alla Parrocchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.